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Marketing, News, Tendenze
14 ottobre 2015
Back to the real way

#NEWTREND

Internet. In tutte le sue forme ha rappresentato per anni (e lo continua a fare egregiamente) la vetrina sul mondo di grandi case di moda, catene mass market, brand emergenti, negozi e designer, a soddisfare ogni genere di gusto. Ognuno in cerca del proprio spazio, con la volontà di amplificare all’infinito la propria visibilità a suon di idee e condivisioni. La rete ha offerto una possibilità, quella di potersi mostrare e raccontare al mondo intero.

Attraverso un click siamo entrati nel mondo del brand, ne abbiamo scoperto la filosofia e la storia, ci siamo lasciati ammaliare, abbiamo spiato i retroscena, ed infine, abbiamo acquistato i loro prodotti.
Condivisioni di massa che ora, dopo aver raggiunto l’apice mondiale, sono in cerca di un’approccio più diretto, ma soprattutto reale con il consumatore, distaccandosi dalla sfera virtuale.
Le cose stanno subendo un cambiamento, stiamo entrando nell’epoca in cui web e realtà convergeranno.

Il fashion system deve cambiare approccio, basta guardare alle sfilate appena trascorse per capire che non hanno perso tempo, i grandi nomi della moda hanno già accettato e messo in pratica l’idea di un diretto coinvolgimento del loro pubblico reale. Oggi diviene importante ricercare l’emozione, immediata e condivisibile. Il mondo virtuale non è più sufficiente, ciò che occorre fare ora, è coinvolgere, regalare emozioni.

ciao

 

Internet. In all its shapes represented for years (and still finely does) a showcase on the world of big fashion houses, mass market chains, upcoming brands, stores, designers, and satisfied every taste. Anyone looks for his own space, with the will of amplify to the infinite their own visibility through ideas and shares. The network offered a possibility, the one to show and tell to the entire world.

Thanks to a simple click we entered the world of a brand, we discovered its philosophy and history, we allowed it to charm us, we spied the background, and at last, we bought their products.
Mass shares that now, after reaching the global vertex, are looking for a more direct way to appeal. Overall they are looking for more reality to the customer, leaving from the virtual space.
Things are changing, we are entering a new era where web and reality will converge.

The fashion must change its approach. If we look at the last runways it’s easy to understand that the brands were on the cutting edge. They already accepted and adopted an idea of a direct engagement of their real public. Today it becomes important the research of an emotion, immediate and sharable. The virtual world isn’t enough anymore, and what we need to do now, is to captivate, giving an emotion.

 

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