/ NEWS
Marketing, Media, News
16 novembre 2017
BLACK FRIDAY 2017: PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA

Croce e delizia dei commercianti di tutto il mondo, pur chiamandosi nero è davvero un giorno d’oro per lo shopping e per gli affari. Il Black Friday – quest’anno previsto per il 24 novembre – nasce negli Stati Uniti e cade il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento: giornata interamente dedicata allo shopping e ai super sconti, che nel settore dell’elettronica possono arrivare fino al 70-80%, il “venerdì nero” sancisce l’inizio dello shopping natalizio, e rappresenta un importante strumento di misurazione della predisposizione all’acquisto e della capacità di spesa da parte della popolazione. Le aziende, infatti, possono trarre numerosi vantaggi dal Black Friday, non solo dal punto di vista del fatturato e dei ricavi: monitorando i prodotti più desiderati e acquistati, infatti, è possibile farsi un idea dei prodotti chiave sui quali puntare, comprendere le necessità e le esigenze del consumatore, in un mercato sempre più saturo e competitivo.

I prodotti più acquistati durante il Black Friday in Italia? Secondo la classifica stilata da Amazon, la più famosa piattarfoma di e-commerce al mondo, il prodotto più gettonato in occasione del Black Friday 2016 è stato il Kindle Paperwhite, seguito dalla  tastiera Logitech Wireless Touch K400 con touch-pad integrato e dalla centrifuga per succhi firmata Philips.

Il mondo della moda non poteva di certo restare in disparte: sia le grandi catene low cost sia i più grandi brand applicheranno promozioni e sconti sui propri prodotti, consentendoci di accaparrarci quel trench o paio di scarpe fuori budget che puntavamo da tempo. Il consiglio è sicuramente di stilare in anticipo una wishlist dei prodotti desiderati per non lasciarsi ingannare dalla fretta e dalla confusione… e godersi lo shopping!

deprimera_blackfriday

 

No Comment 0 , , , ,

There are 0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *