/ NEWS
Eventi, Marketing, Media, News, Senza categoria, Tendenze
2 novembre 2017
Convegno Pambianco-Facebook: narrazione e velocità nel mondo digital per i brand fashion

Si è recentemente concluso il secondo incontro organizzato in collaborazione da Pambianco Facebook presso la Fondazione Feltrinelli. Il tema di quest’anno: l’evoluzione del rapporto fra Social Media ed i brand legati al mondo fashion, le tendenze previste per i prossimi tre anni e l’analisi di varie case history, tra cui Armani e Officine Panerai.

Due le parole chiave: narrazione e velocità. In un mercato sempre più competitivo, la priorità dei brand è migliorare l’esperienza del proprio cliente, rispondere attivamente alle sue esigenze ed offrire contenuti innovativi, che aiutino a trasmettere i valori e l’identità di un brand all’utente con cui si interfaccia.

Di fondamentale importanza la velocità di caricamento dei siti web e applicazioni, oltre alla rapidità nelle risposte virtuali e in generale un’estrema cura nei confronti delle richieste di clienti sempre più informati ed esigenti, per un’interazione efficace e di qualità.

I contenuti video si rivelano il trend principale, grazie al loro forte impatto grafico e alla capacità di fornire informazioni in maniera incisiva creando un rapporto più stretto con il proprio target. A sostegno ulteriore di questa tendenza le Instagram Stories, mini clip della durata di 24 ore nate circa un anno fa.

Maggiori informazioni sul convegno qui.

social-media-fashion-1100x619

 

The second meeting organized in collaboration with Pambianco and Facebook at the Fondazione Feltrinelli has recently been concluded. The theme of this year: the evolution of the relationship between Social Media and fashion-related brands, all the trends for the next three years and analysis of various case histories, including Armani and Officine Panerai.

Two keywords for this meeting: narration and speed. In an increasingly competitive market, brand priorities are to improve their customer experience, in order to respond actively to their needs and to offer innovative content that help to convey the values ​​and identity of a brand to the user with whom they interact .

Speed ​​of websites and app uploading websites  is extremely important, in addition to the rapidity of virtual responses and, in general, extreme care for increasingly customer requests for effective and quality interaction.

Video content is the main trend, thanks to their strong graphic impact and the ability to provide information sharply by creating a closer relationship with their target. In addition to this trend, the Instagram Stories, a 24-hour mini-clip born last year. 

No Comment 0 , , , , , , ,

There are 0 comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>