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Web Marketing
5 dicembre 2013
Moda 3.0: Fashion App

Moda 3.0 è la parola chiave per tutte le aziende del fashion system che vogliono confrontarsi in uno scenario globale. Non sono i semplici facebook, twitter, instagram etc, ormai saturi di brand che fanno a gara per accaparrarsi il maggior numero di follower e fan ma veri e proprio social network aventi come unico tema l’intero universo del fashion. Moda 3.0 si declina nelle app per i dispositivi mobile, ed è proprio questo il nuovo terreno di battaglia per quei marchi che hanno capito per primi l’importanza di essere presenti attivamente nel cyber-social spazio. Nei prossimi articoli vi elencheremo quelli che per noi sono le top fashion app (tutte rigorosamente gratuite) che assolutamente non possono mancare nel vostro smartphone: intanto vi segnaliamo la prima fashion community del web, divenuta una vera e propria istituzione tra fashion victim e brand, ossia Polyvore.

Polyvore nasce fondamentalmente come una community di social e-commerce: i membri sono invitati a “collezionare” i capi preferiti e a creare degli outfit. E’ possibile votare, commentare, condividere e ovviamente comprare; nel giro di poco tempo si è passati da semplice web-site a community globale, con milioni di utenti, blogger e brand. Le possibilità per un marchio di rendersi visibile è palese: chi davvero lo ha capito sono quei colossi dell’ e-commerce del lusso come Farfetch o Luisa Via Roma che periodicamente organizzano contest e collaborano stabilmente con il team di Polyvore.

L’importanza di queste fashion community non sta tanto nella visibilità intesa come l’esserci ma nel sapere costruire legami con gli utenti, operazione sempre più difficile nei social ufficiali, dove la comunicazione viene gestita in modo pressoché unidirezionale.

Nei prossimi post parleremo di altre community, nel frattempo fatevi un giro su Polyvore per rendervi conto della portata del fenomeno!

app for fashion addicted

Polyvore: app for fashion addicted

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