/ NEWS
Marketing, Media, News
7 dicembre 2017
I 3 motivi per cui le aziende devono essere presenti sui Social Media

Dalle più grandi multinazionali ai piccoli artigiani, ormai davvero tutti sono presenti sulle principali piattaforme social.Ma in che modo?

La domanda è più che legittima, in un mercato sempre più competitivo e saturo, e in un mondo – quello dei Social Media – in continua evoluzione. Farsi spazio nella moltitudine di pagine è ormai un’impresa quasi titanica, e per guadagnarsi un po’ di visibilità non è più sufficiente limitarsi a postare qualche foto di tanto in tanto. Bisogna fare di più.

Scopriamo assieme i motivi per cui essere presenti in maniera efficace sui social è così importante:

 

  1. Il Social Media Marketing costa meno (ma non è gratis come molti pensano)

Sponsorizzare il nostro brand sui social è sicuramente meno dispendioso economicamente di uno spot televisivo o di un’inserzione su un giornale quotato, ma leviamoci dalla testa il pensiero che postare su Facebook sia gratis. Se non si investe del budget sui contenuti da pubblicare, la visibilità dei contenuti stessi è ridotta considerevolmente, per non dire quasi annullata.

 

  1. I Social Media aumentano la visibilità di un brand

Post efficaci, divertenti, originali e studiati con cura aiutano il brand ad aumentare la propria visibilità e a far parlare di sé. Provare per credere!

 

  1. Maggiore interazione con i clienti

Se utilizzati correttamente, i Social sono un valido strumento utile a rafforzare il    rapporto con la propria community, stabilendo un contatto diretto fra azienda e cliente finale. È fondamentale essere sempre proattivi e disponibili verso i propri follower, rispondere alle richieste, dubbi e alle critiche nel minor tempo possibile.

deprimera_7dicembre

No Comment 0 , , ,

There are 0 comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>