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Marketing, News
21 febbraio 2018
I MILLENIALS E IL MERCATO DEL LUSSO

Secondo uno studio presentato al convegno Altagamma Consumer and Retail Insight dal The Boston Consulting Group e Altagamma, saranno i giovani under 35, prevalentemente di etnia asiatica i maggiori consumatori nel mercato del lusso, prevedendo una crescita esponenziale che giungerà al 50% nel 2024.

Giovani, cittadini di grandi metropoli, affascinati prevalentemente dal Made in France e Made in Italy, alla ricerca di artigianalità e originalità, consumatori informati ma allo stesso tempo profondamente condizionati da web star e influencer: questo è il ritratto dei principali acquirenti del mercato del lusso.

Il Paese che si conferma come luxury addicted è la Cina, oggi paese guida nel settore e-commerce, in forte crescita per il mercato del lusso rispetto al più tradizionale canale di vendita fisico.

 

According to the The Boston Consulting Group and Altagamma report presented at the Altagamma Consumer and Retail Insight summit, under-35-yo (mainly) Asian people will be the predominant consumers’ group in the luxury market, expected to reach 50% of the total consumer base by 2024.

Young, global citizens, fascinated by Made in France and Made in Italy fashion, in search for craftsmanship and authenticity, conscious and, at the same time, deeply influenced by web stars: this is the picture of the greatest luxury consumers.

China still results to be the most luxury addicted country and main player in the e-commerce segment, which is growing faster than traditional retail in the luxury market.

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