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Marketing, News
23 novembre 2017
Il Natale su Facebook: come addobbare a festa la tua pagina

Con l’avvicinarsi del Natale si respira un clima di festa nelle nostre città…e non solo! Anche il mondo dei Social Media, realtà alla quale dedichiamo quotidianamente sempre più tempo (attorno ai 35 minuti su Facebook e 15 minuti su Instagram) entra nello spirito tipico del Natale!

Se avete una pagina Facebook non potete non dedicare dei contenuti al Natale.

Le motivazioni sono molteplici:

 

  • Sempre più persone cercano regali tramite Social Network: non approfittare del periodo natalizio per promuovere il proprio brand o e-commerce è praticamente un autogol;
  • Non abbandonare la pagina ma programmare dei post anche durante le ferie natalizie trasmette una sensazione di freschezza e di cura nell’aggiornamento dei contenuti;
  • Possibilità di coinvolgere maggiormente il proprio utente e di sperimentare: proporre contest, concorsi e contenuti sempre nuovi, in particolare video. Una novità interessante sono le video cover di Facebook, da postare come copertina della pagina e da personalizzare a tema natalizio;

 

Se sfruttato a proprio vantaggio, quindi, il Natale può trasformarsi in una e vera e propria miniera d’oro: lo sanno molto bene brand come Coca-cola, Ikea o Ceres, che hanno puntato sull’emotività e sui valori, lasciando in secondo piano il prodotto, con lo scopo di fidelizzare ed emozionare i propri clienti.

 

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With the approach of Christmas we breathe a magical atmosphere in our cities … and not only! Even the world of Social Media, a reality to which we devote more and more time per day (around 35 minutes on Facebook and 15 minutes on Instagram), enjoy the typical Christmas spirit!

If you have a Facebook page, you can not spend any content at Christmas.

The motivations are many:

More and more people are looking for gifts through Social Network: not taking advantage of Christmas time to promote their own brand or e-commerce is a huge mistake;

Do not leave the page but schedule posts even during Christmas holidays delivers a fresh feeling and care in updating your content;
Ability to get more and more involved and experience by offening contests and ever-new content, especially video. An interesting novelty is Facebook’s video cover, to be posted as a page cover using customizing Christmas themes;
If it is used to its best way, Christmas can become a real gold mine: Coca-Cola, Ikea or Ceres did an amazing job, focusing on emotion and values, leaving in second plan the product, with the purpose of loyalizing and empowering its customers.

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