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27 aprile 2018
In crescita la moda dell’usato

L’usato a 41 miliardi di dollari (33 milioni di euro) entro il 2022. Secondo il reseller ThredUp il mercato del second-hand è in forte espansione: a trainare gli acquisti sono, ancora una volta, i millennials, con il 40% degli acquisti di seconda mano, seguiti da consumatori con un grande potere d’acquisto, sempre più attenti al prodotto e al tema del riciclo e della sostenibilità.

Assisteremo, sempre secondo ThredUp, ad una profonda innovazione nel modo di concepire lo shopping: abiti usati, a noleggio o acquisti effettuati negli outlet prenderanno sempre più piede nelle nostre abitudini di consumo, portando ad un calo degli acquisti effettuati nei classici centri commerciali e nelle grandi catene distributive.

 

The second hand market at 41 billion dollars (33 million euros) by 2022. According to the reseller ThredUp the second-hand market is booming: the purchases are driven, once again,by  the millennials, with 40% second-hand purchases, followed by consumers with a great purchasing power, more and more careful to the product and the theme of recycling and sustainability.

According to ThredUp, we will witness a deep innovation in the way of conceiving shopping: vintage clothes, rental or purchases made in outlets will increasingly take hold in our consumption habits, leading to a decline in purchases made in classic shopping malls and large distribution chains.

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