/ NEWS
Eventi, News
9 settembre 2015
Instagram starts to sponsor the photos

#NEWSFROMWEB
Se ne parlava da mesi e oggi è divenuto reale: Instagram ha scelto la giornata del 9 settembre 2015 per mettere fine al count down ed introdurre la possibilità di sponsorizzare le immagini caricate dagli utenti del social network attraverso un servizio a pagamento.
Senza entrare nel merito del dibattito tra Web Marketer e “Igers” (fruitori abituali di Instagram) che vedono l’introduzione di questo nuovo servizio in modo diametralmente opposto, questa è sicuramente una rivoluzione copernicana per chi quotidianamente carica i propri scatti condividendoli col mondo del web.

Al momento la “sponsorizzazione” è stata limitata solamente ad alcune grandi aziende, come ad esempio Samsung Italia che oggi ha lanciato un’enorme campagna di promozione sul suo nuovo smartphone top di gamma, ma a breve dovrebbe essere aperta a tutti gli utenti.

A questo punto non resta che aspettare l’evolversi degli eventi, cercando di capire se verranno introdotte anche pagine “aziendali” oltre ai profili personali, se verrà allargato l’utilizzo anche tramite web browser oltre all’applicazione per mobile, o chissà.

La prima azienda a sponsorizzare in Italia i propri scatti è stata Samsung, nonostante all’inizio l’applicazione fosse stata sviluppato solamente per i dispositivi Apple.

041714selfiebyigoroussenkoforschonmagazinensfw8 copy

 ph. credit fashionising.com

It was a rumor since months, but Instagram has chosen the 9th of September to end the count down and introduce the possibility of sponsoring the pictures uploaded by the users of the social network through a paid service.
Without joining the debate between Web Marketers and “Igers” (common Instagram users) who sees the introduction of this new service in a completely opposite way, this is for sure a Copernican revolution for those who uploads daily and shares pictures on the world wide web.

Now the “sponsorship” has been limited only to few big companies, for example Samsung Italia, who decided to start today a huge promotional campaign on her new top range smartphone, but soon should be open to all users.

At this point, the only thing to do is waiting, in order to see how things will evolve, trying to understand if there may be an introduction of “Company” accounts together with normal “Personal” accounts, and if the web browser use may be improved, or whatever else.

The first company that will sponsor in Italy her own pictures is Samsung, despite the app was developed in the beginning only for Apple devices.

No Comment 0 , , , , , , , ,

There are 0 comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>