/ NEWS
Eventi, Media, News, Runway, Senza categoria, Tendenze
27 settembre 2017
La Milano Fashion Week su Instagram

Si è da poco conclusa la Milano fashion Week, forse la tappa più importante del mese dedicato alla moda. Una settimana della moda sempre più social, una realtà dove ormai chiunque, non solo fashion blogger e addetti al settore, può visionare le sfilate e interagire con stilisti, modelle e influencer.

Si posiziona in cima alla classifica dei social più utilizzati Instagram, mentre fra i 61 brand che hanno preso parte alla settimana della moda milanese tra il 20 ed il 25 settembre, Gucci è in cima alla classifica per numero di interazioni: circa 5M. A seguire, Versace con la sua sfilata tributo al fondatore del brand Gianni Versace – 2,5 M di interazioni – e Moschino, con 1,8M di interazioni.

Nell’era del digitale non basta l’abito per fare la fortuna del brand: se da un lato il pubblico è sempre più vasto, eterogeneo e sparso per il mondo, la visibilità è costante e non circoscritta a piccoli o grandi eventi. Questo evidenzia come la comunicazione digitale sia diventata fondamentale per vincere la sfida del futuro. In poche parole: be social or die!

fonte: www.blogmeter.it
Schermata 2017-09-27 alle 15.53.17
Schermata 2017-09-27 alle 15.45.47 Schermata 2017-09-27 alle 15.46.34

 

Milan Fashion Week, probably the most important moment in this month dedicated to fashion, has recently ended. It has been more social than ever, given that everybody-not only fashion bloggers and professionals – had the chance to look at the catwalks and socialize with designers, models and web stars.

Instagram ranked as the favorite network while, among the 61 brand that took part in the Week from the 20th to the 25th of September, Gucci achieved the top of social engagement charts with 5M contacts. Following brands were Versace, with its tribute show dedicated to its founder Gianni Versace – 2,5 M contacts – and Moschino – 1.8 M.

In the digital age, clothes are not enough to ratify the success of a brand: on the one hand the audience has become wider, more heterogeneous and scattered around the world; on the other hand visibility is continuous and no more linked to specific events. This means that digital communication has become a key to overcome the challenges of the future. In a few words: be social, or die!

No Comment 0 , , , , , , , ,

There are 0 comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>