/ NEWS
Media, News
1 febbraio 2018
La pubblicità 2.0: annunci interattivi e realtà aumentata

Preparatevi a dire addio alla pubblicità per come la conosciamo: per attirare l’attenzione degli utenti sono in arrivo nuovi format pubblicitari, pensati su misura per il mobile. Con meno spazio a disposizione sullo schermo e tempi d’attenzione brevissimi, la creatività ed il coinvolgimento dell’utente diventano elementi imprescindibili nella realizzazione di un annuncio pubblicitario; ecco dunque che i classici banner vengono sostituiti da video a 360 gradi, realtà virtuale e realtà aumentata, dove il cliente può interagire con il brand in maniera attiva, scoprire nuovi prodotti divertendosi.

In parole povere, con cosa avremo a che fare sempre più frequentemente durante la navigazione in rete? Ad esempio, con la possibilità di provare virtualmente dei capi d’abbigliamento, di visionare un prodotto a 360 gradi, di interfacciarci con annunci in 3d e contenuti sempre più personalizzati.

Insomma, l’investimento sul quale le aziende dovranno puntare nel 2018 sembra essere proprio l’advertising mobile interattivo: aspettiamo di vedere quali e quanti brand accoglieranno questa sfida!

No Comment 0 , , , ,

There are 0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *