/ NEWS
Eventi, Fashion Advertising, News, Shooting
20 novembre 2014
L'arte della fotografia di Moda

Visto che siamo in periodo di shooting e di piena creatività, questa settimana voglio parlarvi di una mostra fotografica ora in corso ad Amsterdam dove terminerà l’11 gennaio 2015. Restiamo nel tema fotografico quindi, con l’esposizione intitolata “Modern Times. Photography in the 20th Century“, che esibisce 400 immagini tra le oltre 20 mila fotografie del XX secolo, che il museo Rijksmuseum, sceglie e colleziona selettivamente dal 1994.

La mostra ha una trama coinvolgente, che ci prende per mano accompagnandoci attraverso le immagini più rappresentative di questo secolo, svelandoci mano a mano il ruolo che ha avuto la fotografia, e di come si è evoluta nel corso del ‘900, il suo sospiro artistico, la nascita del foto-giornalismo di guerra, i documenti e i reportage, fino ad arrivare all’importanza dell’immagine di moda e della pubblicità.

Immagini che raccontano la storia di questo secolo attraverso lo sguardo dei più grandi fotografi e artisti al mondo, da Man Ray che ritrae Peggy Guggenheim, fino alla tuffatrice olimpica Marjorie Gestring realizzato dal tedesco-statunitense John Gutmann, e ancora il ponte Transbordeur di Marsiglia fotografato dall’ungherese Laszlo Moholy-Nagy.

Andate e prendetene spunto, resterete affascinati e profondamente ispirati.

Modern Times. Photography in the 20th Century
1 Novembre 2014 – 11 Gennaio 2015
Rijksmuseum, Museumstraat 1, 1071 XX Amsterdam, Netherlands

unnamed

No Comment 0 , , , , , ,

There are 0 comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>