/ NEWS
Fashion Advertising, News, Tendenze
11 settembre 2014
Moda & Arte

Un rapporto profondo – in evoluzione.

La moda -come fattore sociale- nasce, si evolve, cambia le sue forme per poi ripristinarle, influenzata da innumerevoli fattori spesso ridotti all’appellativo “strada” ma che in realtà hanno radici multiple e diversificate.

Le forme della moda prendono ispirazione dalla natura, dalla cultura, dalla politica, dalla musica, dall’arte e dalla religione, un linguaggio muto che, come ogni lingua si evolve, si arricchisce e infine si completa, perfezionandosi.

Sodalizio celebrato da innumerevoli esibizioni, libri e blog, quello tra la moda e l’arte inizia con il movimento futurista e raggiunge il culmine con la una testimonial d’eccezione, Elsa Schiaparelli.

Da sempre si fiutano, si osservano, si condizionano a vicenda. E se un tempo la moda guardava l’arte traendone ispirazione, ora la relazione è bidimensionale.

“Io mi considero un artista, solo che le mie opere si indossano, non vengono appese al muro”. G. Versace.

prada1
arte-dolcegabbana

arte
elsa-schiaparelli-cloche

No Comment 0 , , , , , ,

There are 0 comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>