/ NEWS
Marketing, News
25 luglio 2018
Quello che i consumatori vogliono davvero

Siete davvero sicuri che i contenuti che pubblicate sulla vostra pagina Facebook siano ciò che i vostri clienti vogliono davvero? Secondo una ricerca condotta da #SproutSocial (interviste ad un campione di utenti e SMM), esiste un divario enorme tra i post pubblicati dai brand e quelli che effettivamente un cliente ricerca nel brand stesso.

Ad esempio, al primo posto nella classifica dei contenuti prodotti dai social media manager vi sono i cosiddetti contenuti educativi, seguiti dallo storytelling e dai post ispirazionali; ben diversa è la situazione del consumatore, che cerca prima di ogni altra cosa sconti e offerte speciali, anteprime esclusive di nuovi prodotti e contenuti educativi.

 

Are you sure you are posting on your Facebook page those contents your reference consumers want to see for real? According to a research made by #SproutSocial interviewing a sample of users and SMM, there is a huge gap between what brands post and what clients expect the brands to post.

Let’s make an example: the most published contents produced by social media manager include the so called education contents, followed by storytelling and inspiration posts. Consumer’s expectations on the other hand is quite different: they are mainly looking for discounts and offers, exclusive products previews and informative contents.

No Comment 0 , , , ,

There are 0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *