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29 aprile 2016
Y GENERATION · THE NEW COMMUNICATION WAY

#YGENERATION

Sempre più spesso i magazine e i blog di settore trattano l’argomento “Millenials” facendo luce su come i grandi brand si approccino a questo nuovo pubblico. I cosiddetti Millenials (o Generazione Y) sono i giovani nati tra i primi anni ottanta e l’inizio degli anni duemila. Figli dell’era di internet, oggi rappresentano il futuro. Per questo le più grandi aziende del mondo della moda stanno tracciando le linee guida per quella che si prepara ad essere una vera e propria rivoluzione digitale del luxury.

La direzione è quella di rendere l’esperienza stessa un prodotto commerciabile e appetibile agli occhi dei nuovi (e attenti) consumatori, attraverso piattaforme interattive e concept store in cui l’oggetto materiale sarà solo una parte dell’offerta, colmata da un’impalpabile percezione emotiva sempre in mutamento, attenta ai trend dettati dai social e dagli strumenti di interazione online fra i giovani e i brand.

Moosylvania-Millennial-Purchasing-Study

Increasingly, the magazines and the industry blog treat the “Millenials” argument shedding light on how the big brand is the approach to this new audience. The so-called Millenials (or Generation Y) are young people born between the early eighties and the beginning of the new millennium. Children of the internet era, today represent the future. This is why the largest companies in the world of fashion are tracing the guidelines for what is set to become a real luxury of the digital revolution.
The direction is to make the experience itself a marketable and attractive product to the eyes of the new (and conscious) consumers, through interactive platforms and concept store in which the material object will be only part of the offer, filled by an always emotional perception changing, aware to the trends dictated by the company and the online interaction tools among young people and brands.

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